L’unione, anzi, l’intersezione di competenze diverse fa la forza: con questo spirito Intersezione ha creato un originale dono autopromozionale per i propri clienti e non solo.
Le tre brochure, diverse tra loro, invitano a essere ritagliate e incollate: ognuna ha in sé il corpo di un porcellino profilato che da bidimensionale diventa tridimensionale, creando dei paper dolls dal sapore ironicamente vintage.
Le puntate della storia sono quattro, tre sulle brochure, complete di istruzioni, e la fine sul sito internet: il destinatario è invogliato a collezionare ludicamente questa rivisitazione illustrata della famosa fiaba, stampata su un raffinato cartoncino rigido.
La narrazione rilegge in chiave comunicativa il significato profondo della storia: solo l’innovazione organizzativa produce effettivi miglioramenti, solo l’incontro di sguardi diversi può far scoprire nuove dimensioni di sviluppo.
Questa è la filosofia profonda di Intersezione, che ha voluto raccontarsi con leggerezza sorridente attraverso la brillante penna di Lorenzo Trenti e le colorate illustrazioni di Christian Cornia. Il gesto del dono e del gioco è un potlatch che vuole comunicare prima di qualsiasi altra cosa il piacere di un gruppo di professionisti di lavorare in modo aggregato e trasversale.