Comicom è un progetto di Intersezione, agenzia di comunicazione e webdesign
“I want you”, imponeva lo Zio Sam, personificazione degli Stati Uniti d’America, una delle immagini più diffuse e inappellabili della storia, tanto da generare innumerevoli parodie e citazioni. Da allora i fumetti e l’illustrazione come strumenti di comunicazione hanno fatto molta strada, ed è di questo che parla Comicom, che contiene nel suo stesso nome l’intreccio da cui parte il nostro viaggio.
L’empatia, il ritmo, la bellezza che questi linguaggi mettono in gioco, in modalità sempre diverse e sorprendenti, arricchiscono di peculiari valori messaggi che hanno a che fare con molteplici settori della comunicazione visiva. Questa direzione nasce dalla passione e dall’esperienza dell’agenzia Intersezione, che in questa identità trova una delle sue motivazioni più profonde.
Comicom vuole esplorare le potenzialità comunicative del fumetto e dell’illustrazione, linguaggi troppo spesso relegati nell’immaginario collettivo ad un pubblico infantile o ad una nicchia di appassionati. Le applicazioni nella comunicazione sono infinite, efficaci e maggiormente interconnesse al panorama quotidiano rispetto a quanto si creda. Questo blog vuole essere un percorso di analisi e di sensibilizzazione.
[issuu layout=http%3A%2F%2Fskin.issuu.com%2Fv%2Fcolor%2Flayout.xml backgroundcolor=FAFAFA showflipbtn=true documentid=110121114849-9418653fe07649799e388d26c166a9f2 docname=intersezione_fumetto username=intersezione loadinginfotext=Intersezione%20-%20Comunicare%20a%20fumetti showhtmllink=true tag=comic width=600 height=460 unit=px]